Blivido.

Pensieri, parole, o pere, o missioni

mercoledì 9 dicembre 2009

Sul tempo

Ho aperto questo blog come un esercizio di scrittura.
Per scrivere, per avere uno spazio in cui scrivere riflessioni, per condividerle con gli altri.
E' da quasi un mese che non pubblico nulla.
Non ho il tempo.
Forse ce lo avrei con una migliore organizzazione certo, ma non è questo il punto.

Il tempo è la risorsa più preziosa che possediamo. Me l'ha scritto S. una volta in una mail, e in questa affermazione riconosco me stesso.
Tempo per sè stessi, tempo per riflettere.
Sembra che il tempo non sia mai abbastanza, stritolati dal lavoro, dagli impegni, sempre e tanti e necessari.
E poi si sta male perchè il tempo non basta, perchè non si è fatto qualcosa che si voleva o si doveva, o solo perchè si è fatto tutto, ma sono finite le energie.

Io ho promesso a me stesso che avrei utilizzato bene il tempo.
Perchè ogni cosa è importante, anche stare sdraiati e chiudere gli occhi, cinque minuti.
Ho promesso a me stesso che mai più sarei impazzito per essere ovunque, per le cose che si accavallano.
Mai più avrei sottratto tempo a me stesso, qualsiasi cosa questo voglia dire.

Ci sto provando, non sempre ci sto riuscendo.
Ma è già qualcosa.

1 Commenti:

Blogger Unknown ha detto...

vorrei anche io esserci riuscita. ma ormai è troppo tardi

26 dicembre 2009 alle ore 12:12  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page