Blivido.

Pensieri, parole, o pere, o missioni

martedì 29 dicembre 2009

Ultimo dell'anno

Gli ultimi giorni dell'anno li trascorro così.
In una città che sonnecchia ed è insolitamente ospitale.
In giro non c'è quasi nessuno, e la quotidianità diventa insolita se non c'è quasi nessuno intorno.

Gli ultimi giorni dell'anno li passo a lavorare sulle ultime cose.
A camminare a piedi nonostante la pioggia.
A leggere i libri che mi piacciono.
Ad essere calmo e rilassato, con dei ritmi più sensati, con una logica sana.

Quando arriva la fine dell'anno io ho sempre pensato che è una cosa importante.
L'anno nuovo, dico.
Sarà perchè mi viene naturale valutare le cose per anni.
La mia vita, quella degli altri. Quello che succede.
Anno per anno.

Mentre attacco sul muro un nuovo calendario, non penso al tempo che passa.
Solo che quest'anno il mio calendario è più colorato di quello vecchio.
E mi va bene così.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page